Giovani fotografi per la Piave

A Treviso il 9-10-11 settembre alla Sala d’Arme di Porta Santi Quaranta si terrà la mostra fotografica “Ab origine”, con la Piave protagonista di molti scatti. La mostra è curata da un gruppo di giovani, in collaborazione con il portale internet 500 Parole d’Arte, per la promozione di artisti contemporanei veneti, e il gruppo di Treviso Filamenti.
La mostra vuole essere una riflessione, sia comune sia personale, sui luoghi d’origine, i luoghi simbolo, che si ricollegano al territorio, con l’acqua come fil rouge. Due dei sei fotografi in mostra portano scatti sulle rive della Piave di Bigolino e una rivisitazione artistica nel parco dell’Isola dei Morti di Moriago della Battaglia.
In mostra ci sono giovani artisti che, da “guerrieri”, cercano di coltivare la loro passione, la voglia di raccontare e raccontarsi in un mondo dove sembra non ci sia tempo e soprattutto non ci sia mai denaro per l’arte e la fotografia, quella vera.

L’iniziativa è realizzata in parte grazie al bando del Progetto giovani di Treviso Sedici/trenta che ha concesso un rimborso spese e la possibilità di allestire nella Sala D’Arme di Porta Santi Quaranta.

Per maggiori informazioni, vedi l’evento Facebook.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...